PERCHE’ UN PROGETTO PER IL BENESSERE AZIENDALE?

“Il 53% delle aziende Top Employers Italia 2013 ha palestre interne e un budget dedicato”



VANTAGGI

Aumenta la produttività

È risaputo che l’attività fisica regolare stimola la produzione di ormoni definiti “del benessere e del buon umore”. Dopo l’attività fisica la persona può godere di una maggior lucidità mentale e di un abbassamento del di-stress tipico dell’attività lavorativa. Tradotto in termini economici vuol dire più produttività e benessere aziendale.

CREA IL TUO PROGETTO


VANTAGGI

Migliora l’immagine dell’Azienda

Un’Azienda attenta ai propri lavoratori genera un alto grado di fidelizzazione degli stessi e, anche allo sguardo esterno dei clienti, trasmetterà l’immagine di una realtà attenta al benessere in azienda delle proprie risorse umane.

CREA IL TUO PROGETTO


VANTAGGI

Migliora il clima aziendale

La palestra, essendo un ambiente neutro, dà la possibilità di esprimere al meglio ogni parte di sé: i lavoratori entrano più facilmente in relazione tra di loro, si esprimono con più disinvoltura e spontaneità. Tutto ciò si rifletterà positivamente anche sul clima lavorativo.

CREA IL TUO PROGETTO


VANTAGGI

Riduce l’assenteismo

L’OMS definisce l’attività fisica una “medicina naturale“ in grado di ridurre l’assunzione di farmaci, allungare la vita e garantire un risparmio per Sanità pubblica e Azienda.
Il nostro compito è di fare screening specifici e sviluppare programmi di attività preventive personalizzate.

CREA IL TUO PROGETTO